HTC Desire EYE è lo smartphone dell’azienda taiwanese incentrato sul reparto fotografico, dotato di due fotocamere da 13 Megapixel e che offre il classico design curato di HTC e un comparto hardware/software fotocamera molto prestante (qui la nostra recensione).

Oggi però vi parleremo di un drop test molto particolare. Allo zoo di Teheran, viene testata la resistenza del povero Desire EYE in modo poco ortodosso; dopo un paio di cadute sul dorso, che provocano qualche scheggiatura alla cornice, il device cede alla caduta frontale, che vede il vetro frantumarsi.

Non è finita qui, per metterlo ancor di più sotto stress, lo smartphone viene posto nel recinto di Mr. Elefante (suolo fangoso), che bellamente lo calpesta due volte. Il device uscirà davvero malconcio dal test (pixel bruciati, vetro distrutto, cornici martoriate), ma riuscirà ancora a svolgere qualche funzione basilare.

Piccola analisi finale: c’è realmente bisogno di un drop test del genere? rispecchiano l’uso quotidiano? Ovviamente no, ma probabilmente c’è qualcosa di divertente e di proficuo per chi guarda e produce questi video.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste metodologie di test, in caso di riscontri positivi la prossima recensione la realizzeremo in collaborazione con Mythbuster….almeno vedremo qualche esplosione!

Via