Dopo la presentazione in Vietnam dello scorso maggioHTC ha lanciato ufficialmente anche in Europa l’ultimo smartphone Android entry-level, un ennesimo tentativo per tentare di risollevarsi e di arginare il calo di vendite: HTC Desire 628.

Si tratta di un dispositivo dotato di un display HD da 5 pollici e un SoC MediaTek MTK6753, affiancato da 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Il comparto fotografico fa affidamento su una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0 e flash LED e una anteriore da 5 megapixel. A completare la scheda tecnica sono la batteria da 2.220 mAh e il supporto dual-sim.

HTC Desire 628

HTC Desire 628

HTC Desire 628 è disponibile in Europa ad un prezzo di 199 euro per la versione da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e di 229 euro per la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, prezzi che dovrebbero essere confermati in Italia.

Intanto Samsung ha annunciato un’interessante variante di Galaxy J2: Samsung Galaxy J2 DTV. Si tratta di uno smartphone che presenta le stesse specifiche tecniche della versione base, ma a cui è stato aggiunto il ricevitore per la TV digitale – DTV appunto – e un’antenna ad hoc. È interessante notare che Galaxy J2 DTV rappresenta il primo dispositivo Samsung dotato di un ricevitore per la TV digitale.

Samsung Galaxy J2 DTV rappresenta un’esclusiva per il mercato filippino: il dispositivo è acquistabile – per il momento – solo nelle Filippine ad un prezzo di 6.990 pesos filippini, ovvero circa 135 euro. Sareste felici se arrivasse anche in Europa?

Samsung J2 DTV

Samsung J2 DTV