Dopo che nei giorni scorsi sono circolate le presunte specifiche tecniche complete di HTC Desire 12, oggi è la volta del “fratello maggiore”, che senza troppa fantasia dovrebbe chiamarsi HTC Desire 12 Plus.  Se le caratteristiche del modello base non fanno gridare al miracolo, si può dire altrettanto della variante Plus, che non offre soluzioni particolarmente interessanti o innovative, con un SoC di fascia medio bassa.

Secondo le indiscrezioni infatti HTC Desire 12 Plus dovrebbe utilizzare un display HD+ (720 x 1440) da 5,99 pollici con fattore di forma 18:9, di tipo TFT. Sotto alla scocca dovremmo invece trovare uno Snapdragon 450, con CPU octa core a 1,8 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico dovremmo trovare un singolo sensore posteriore da 13 megapixel, mentre nella parte frontale dovrebbe trovare posto una unità da 8 megapixel. La fotocamera posteriore dovrebbe disporre di un sensore retroilluminato per foto di qualità in scarse condizioni di luminosità, mentre quella frontale dovrebbe disporre di un sistema di stabilizzazione elettronica.

La batteria dovrebbe invece avere una capacità di 2.965 mAh, con ricarica a 5V@1,5A, mentre le dimensioni dovrebbero essere di 158,24 x 76,54 x 8,39 millimetri, con un peso di 155 grammi. HTC Desire 12 Plus dovrebbe arrivare sul mercato nella prossima primavera, ma il suo successo è inevitabilmente legato al prezzo che deciderà HTC, che dovrà necessariamente essere molto competitivo, vista la qualità dei concorrenti presenti sul mercato e in arrivo nei prossimi mesi.

Vai a: Recensione HTC U11 Plus: la qualità sale ancora