Nei mesi scorsi c’erano già state delle conferme al riguardo, ad opera del popolare sviluppatore di firmware custom conosciuto con il nome di LlabTooFeR, ma questa volta è lo stesso produttore taiwanese a confermarlo tramite Twitter. Tramite la divisione olandese, HTC ha confermato ufficialmente che One X e One X+ non riceveranno ulteriori aggiornamenti software e rimarranno con l’attuale versione di Android e della Sense, ovvero Android 4.2.2 Jelly Bean e Sense 5.

Gli utenti One X non speravano di certo di ricevere Android 4.4 KitKat, ma quantomeno speravano nell’aggiornamento ad Android 4.3 che comunque non ci sarà. Queste dichiarazioni non escludono in ogni caso che il produttore taiwanese possa rilasciare degli aggiornamenti cosiddetti di manutenzione in futuro, per correggere bug e migliorare le prestazioni.

Probabilmente non sono gli aggiornamenti che tutti gli utenti One X desiderano, ma purtroppo sono gli unici che i due smartphone potranno ricevere in futuro, nonostante siano dotati di un hardware che potremmo definire ancora attuale.

Via