Questo era il logo di HTC fino a qualche tempo fa, prima che cominciassero i dispiaceri finanziari per il produttore taiwanese. Anche l’ultimo trimestre del 2014 non si è rivelato ricco di soddisfazione per HTC che, a dispetto della bontà dei propri prodotti non riesce ad ottenere margini operativi di un certo livello, quindi tutt’altro che brillanti.

IL fatturato complessivo del Q4 2014 si è assestato a 1,524 miliardi di dollari, con un incremento di 224 milioni di dollari, pari al 17%  rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I margini operativi però sono ridotti all’osso, con un utile al netto delle tasse di soli 15,9 milioni di dollari. Il margine operativo è stato dello 0,4%.

HTC non ha rilasciato informazioni dettagliate sul numero di dispositivi venduti nel Q4 2014 ma ha spostato l’attenzione sulla nuova strategia di diversificazione dell’offerta, iniziata con Re Camera e la partnership con Under Armour per la produzione di dispositivi legati al fitness. HTC si aspetta un fatturato di circa 1.4 miliardi di dollari per il Q1 2015 e sta per presentare nuovi modelli entry level per aggredire in modo migliore il mercato.

Via