Le cattive notizie per HTC sembrano non finire e dopo un’ulteriore trimestre deludente la società ha comunicato che nel prossimo anno verranno fatti tagli al personale in modo da contenere i costi.

Martedì scorso infatti, l’azienda Taiwanese ha comunicato ai propri azionisti l’andamento finanziario del secondo trimestre del 2015: su un reddito di 104 milioni di dollari l’azienda ha registrato una perdita operativa di 160 milioni. Un risultato alquanto deludente che, a detta dell’azienda, si protrarrà nel prossimo futuro prevedendo un’ulteriore perdita nel 3° trimestre dell’anno.

Nel mentre però che HTC è al lavoro su un nuovo smartphone, su cui ripone tutte le speranze di tornare alla ribalta, l’amministratore finanziario dichiara alla stampa che nel 2016 verranno fatti significativi tagli al personale su tutta la linea.

Insomma, HTC e i suoi dipendenti non navigano certamente in acque calme: l’HTC One M9 non è riuscito a conquistare i clienti, il fitness tracker è stato rimandato per offrire un’esperienza migliore e l’unica carta valida ancora da giocare sembra essere quella di HTC Vive, il visore a realtà virtuale nato dalla collaborazione con Valve, colosso del mondo gaming.

Sono dunque ormai lontani i tempi d’oro di quando HTC sfidava Samsung a colpi di smartphone e di battute ironiche sui social, per l’azienda taiwanese è arrivato il momento di pianificare un nuovo, si spera prospero, futuro fatto probabilmente non solo di smartphone.

Via