HTC U11 e HTC U12+ sono due top di gamma tutt’altro che disprezzabili, eppure sembra che HTC stia facendo di tutto per alienarsi le simpatie dei propri utenti. Nonostante il produttore taiwanese non abbia un numero esagerato di smartphone da gestire, sembra che al momento non sia in grado di rilasciare l’aggiornamento a Android 9 Pie.

La situazione appare quantomeno grottesca, visto che l’arrivo di Android Q è ormai dietro l’angolo e stando alle ultime informazioni provenienti dal Giappone, l’HTC U11 e U12+ potrebbero essere aggiornati a Pie quando la nuova versione del robottino verde sarà già disponibile.

Nel mese di maggio è iniziato il rollout dell’aggiornamento per HTC U11 ed è subito stato interrotto a causa di grossi problemi, con la promessa di una ripresa immediata. Non sembra andare meglio lo sviluppo dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per HTC U12+, come riporta il noto leaker @LlabTooFeR.

L; update sembra pronto ma al momento manca Benessere Digitale, non funzionano le gesture, le app di sistema non sono aggiornate e ci sono lag e animazioni inconsistenti. È addirittura sparita metà della memoria interna e ci sono problemi di volume con l’audio Bluetooth.

HTC Giappone afferma che sarà necessario attendere dai due ai tre mesi prima che i problemi siano risolti e l’aggiornamento sia pronto per raggiungere tutte le varianti presenti sul mercato. Per una compagnia come HTC che si è detta pronta a cambiare marcia, insistendo nel settore smartphone, le premesse sembrano tutt’altro che incoraggianti.

Vai a: Recensione HTC U12 Plus