Finalmente è ufficiale: HP ha svelato lo Slatebook 14, il suo notebook con a bordo Android. In realtà lo potevamo considerare già ufficiale da un po’, considerato che nelle scorse settimane siamo venuti a conoscenza di diversi suoi aspetti attraverso un video di presentazione ufficiale pubblicato, per errore, da HP.

Nessuna novità per quanto riguarda le caratteristiche, di cui adesso possiamo avere anche un quadro completo. Il notebook offre un display da 14 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, gestito dal SoC Tegra 4 con CPU quad core da 1,8 GHz e GPU 72 core e 2 GB di RAM. Lo storage è da 16 GB ed è espandibile attraverso la MicroSD fino a 80 GB.

Troviamo anche una fotocamera frontale per le video-chiamate, due altoparlanti Beats Audio, 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 porta HDMI e il jack audio da 3,5 mm per le cuffie e per il microfono. La batteria, stando a quanto dichiarato da HP, dovrebbe garantire fino a 9 ore di utilizzo medio-alto.

Se volessimo trovargli un difetto, non potremmo non sottolineare la presenza di Android 4.3 anziché di Android 4.4, che ormai è installato di fabbrica sulla maggior parte dei dispositivi. Non è escluso che venga introdotto con un aggiornamento software, considerato che si tratta di un dispositivo Android vero e proprio, con anche il supporto al Play Store.

Slatebook 14 sarà disponibile negli USA a partire dal 20 Luglio al prezzo di 399 $, che al cambio attuale corrispondono a circa 293 €. Speriamo di comunicarvi presto la disponibilità in Europa e magari anche in Italia. Niente male, vero?

Via