Presentato pochi giorni prima del MWC 2017Honor V9 è stato il primo top di gamma del 2017 e racchiude molte delle caratteristiche che gli utenti avrebbero voluto per Huawei P10, presentato a Barcellona pochi giorni dopo. Honor V9 dispone infatti di una batteria da 4000 mAh e di 6 GB di RAM, due caratteristiche che non avrebbero certamente stonato sul P10, soprattutto la batteria che, come ha evidenziato la nostra recensione, soffre di qualche problema di gioventù.

In attesa di testare sul campo le potenzialità di Honor V9 andiamo a scoprire com’è fatto al suo interno, grazie al teardown realizzato da un sito cinese. Ancora una volta la presenza di due viti nella parte bassa del frame semplifica le operazioni di apertura dello smartphone che denota un’ottima qualità costruttiva.

Una volta rimossa la schermatura metallica è possibile accedere a tutti i componenti interni, alcuni dei quali non sembrano creare problemi per una eventuale sostituzione. La maggior parte dei chip è però protetta da schermature metalliche fisse per cui sembra difficile, ad esempio, la sostituzione della doppia fotocamera posteriore o di quella frontale.

Vi lasciamo con un’ampia galleria che mostra la componentistica interna di Honor V9 che potrebbe arrivare molto presto in Europa, come ha lasciato intendere Honor in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.