Non è una novità che entro la fine di novembre dovremmo assistere alla presentazione del nuovo gioiello di casa Honor, Honor V10, ma oggi possiamo fornirvi un quadro quasi completo e attendibile sulle sue specifiche tecniche.

I colleghi di XDA sono entrati in possesso di un suo firmware pre-release e così, analizzandolo, sono riusciti a estrapolare diverse caratteristiche che dovrebbero rendere Honor V10 il nuovo portabandiera dell’Azienda cinese.

Stando alle stringhe di codice, dunque, Honor V10 dovrebbe montare un display dalla diagonale di 5,99 pollici e dalla risoluzione di 1080 x 2160 pixel, il che vuol dire che dovrebbe essere caratterizzato da un rapporto d’aspetto di 18:9.

Dovrebbe montare una batteria di soli 3750 mAh, per cui la capacità dovrebbe essere leggermente inferiore rispetto a quella della batteria del predecessore. Dovrebbe essere dotato poi dell’espansione di memoria tramite microSD, di una fotocamera anteriore da 13 MP e di due fotocamere posteriori prive del marchio Leica.

Dovrebbe essere realizzato interamente in alluminio, ma senza certificazioni per la resistenza ad acqua e alla polvere, e integrare, udite udite, una porta per il jack audio da 3,5 mm. Dovrebbe eseguire, ovviamente aggiungeremmo, Android 8.0 personalizzato con la EMUI 8.0.

Honor V10, in sostanza, dovrebbe essere un’ottima evoluzione del precedente modello e portare in dote un hardware più moderno e performante, oltre a un display con l’ultima moda del rapporto d’aspetto di 18:9. Noi non vediamo l’ora di conoscerlo, e voi?