“Che tipo di Honor sei?”. Questo è lo slogan della nuova trovata pubblicitaria di casa Honor, che ha da poco presentato nuovi dispositivi come Honor 8 Pro e Honor 6C.

Il test che Honor propone è strutturato come un flow chart, ossia un albero in cui a una specifica domanda segue una scelta tra due risposte. Alla fine del percorso sarà facile individuare lo smartphone che più si adatta alle vostre esigenze. Le domande si riferiscono ad alcuni ambiti come il comparto fotografico, le prestazioni del device, le applicazioni installate, il comparto multimediale, la sicurezza e il rapporto qualità/prezzo.

Le alternative che propone Honor sono Honor 8 Pro, il più costoso ma prestante della famiglia, Honor 8, il best buy del 2016 che è ancora oggi un validissimo smartphone, Honor 6X, il re della fascia medio-bassa con un ottimo rapporto qualità/prezzo e Honor 5C, base gamma ormai superato dal più recente Honor 6C, l’entry-level che abbiamo appena recensito (link a fine articolo).

Non vogliamo dunque rovinarvi la sorpresa: provate a scoprire da voi stessi quale tra questi smartphone fa al caso vostro. Nonostante si tratti di un test molto semplice che ai più geek potrà sembrare superfluo, potrebbe risultare molto utile per tutti coloro che non sono avvezzi al mondo degli smartphone e vogliono capire in che fascia posizionarsi.

Fateci sapere nei commenti quale tra questi è il vostro smartphone Honor preferito, ma nel caso aveste ulteriori dubbi non esitate a consultare la nostra guida mensile sui migliori smartphone Android.

Vai a: recensione Honor 6C