Honor è scatenata: dopo aver presentato lo smartphone Honor 6A e la smartband Honor Band A2, la casa cinese mostra i nuovi Honor Router X1 e X1 Plus, che saranno già in vendita da domani in Cina.

Come suggeriscono i nomi si tratta di due router per la casa, con un design di forma cubica che nasconde tutte le porte nel lato posteriore. Entrambi possono contare su una porta uplink, due porte Ethernet, una presa di alimentazione da 12V, un pulsante per il reset e un algoritmo per la correzione degli errori LPDC, grazie al quale riescono a mantenere un segnale più potente anche con ostacoli da attraversare (come le pareti). Nella parte anteriore è presente anche una luce LED che avvisa sullo stato di funzionamento dei router.

Honor Router X1 supporta la banda 2,4 GHz e una velocità fino a 300 Mbps, mentre il modello X1 Plus supporta anche la banda 5 GHz e una velocità fino a 1167 Mbps. La casa cinese ha anche rilasciato una companion app per Android per configurare i router direttamente dallo smartphone.

Honor Router X1 e Router X1 Plus saranno in vendita da domani in Cina a un prezzo di rispettivamente 99 e 149 yuan, corrispondenti a circa 13 e 19 euro.