Manca esattamente una settimana alla presentazione di Honor Magic, il concept phone del produttore cinese che dovrebbe essere caratterizzato da alcune scelte di design particolarmente estreme. In attesa di conoscere maggiori dettagli, oggi vi riportiamo nuove possibili informazioni sulla sua scheda tecnica, non da urlo ma comunque di ottimo livello.

Sembra infatti che Honor Magic sia destinato a utilizzare un chipset HiSilicon Kirin 950, lo stesso già visto su Huawei Mate 8 e Honor 8, non la scelta più performante ma comunque in gradi di garantire ottime prestazioni. Lo smartphone dovrebbe disporre di un display QHD da 5 pollici, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

A dispetto delle prime informazioni che disegnavano Honor Magic come un dispositivo privo di fotocamere, lo smartphone dovrebbe utilizzare una doppia fotocamera sia sul frontale che sul lato posteriore, quattro sensori da 12 megapixel.

La batteria da 2900mAh dovrebbe essere assistita da un sistema di ricarica rapida in grado di erogare fino a 8A @ 5V, una ricarica da 40W che rappresenta un grosso passo avanti rispetto ai 25W di Huawei Mate 9 e che dovrebbe garantire tempi di ricarica davvero rapidissimi.

Al momento lo smartphone dovrebbe aver ottenuto la certificazione dal sito 3C ma mancano ancora le informazioni del TENAA, che solitamente precedono di qualche giorno il lancio effettivo del dispositivo. Abbiamo dunque una settimana per scoprire quali saranno le reali potenzialità di Honor Magic e non ci saremo per raccontarvele tutte.