A margine dell’evento con cui Honor ha presentato Honor V8, il primo smartphone del produttore cinese con display QHD, è stato presentato anche il fitness tracker Honor Band A1, caratterizzato da un design particolare che nasconde il sensore vero e proprio sotto al cinturino, disponibile in silicone e pelle in un’ampia gamma di colorazioni.

Le funzioni principali di Honor Band A1 sono quelle di un tradizionale fitness tracker, con il conteggio dei passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate. In aggiunta è possibile ottenere una misurazione accurata del sonno compresi gli eventuali brevi sonnellini effettuati durante la giornata.

Non manca inoltre la possibilità di utilizzare la smartband come sveglia grazie alla vibrazione integrata che avviserà l’utente anche in caso di chiamata in arrivo sullo smartphone Android o iOS collegato tramite Bluetooth.

Le chiamate ed i messaggi in arrivo vengono inoltre segnalati da un piccolo LED mentre grazie ad un sensore UV sarà possibile conoscere il livello delle radiazioni ultraviolette ed utilizzare le opportune protezioni. L’elettronica è racchiusa in uno chassis metallico dotato di certificazione IP57, batteria da 70mAh in grado di garantire ben 28 giorni di autonomia e connettore microUSB per la ricarica, il tutto in solo 20 grammi di peso complessivo.

Honor Band A1 sarà disponibile in Cina a partire al 25 maggio ad un prezzo di 99 Yuan, circa 13 euro, per la versione in silicone e 199 Yuan, circa 17 euro, per la versione con cinturino in pelle. Non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità globale ma non dovrebbe essere difficile reperirlo presso i tanti importatori diretti.

Via