A una settimana dall’annuncio ufficiale relativo a HONOR Band 5, il brand cinese ha rilasciato le specifiche tecniche complete, insieme al prezzo e alla disponibilità. L’annuncio è avvenuto durante l’evento tenutosi questa mattina nel quale sono stati presentati HONOR 9X e HONOR 9X Pro.

Non ci sono grosse novità dal punto di vista estetico, tanto che sarà facile confondere HONOR Band 5 con il modello precedente. La scheda tecnica parte da uno schermo AMOLED da 0,95 pollici con risoluzione di 120 x 240 pixel, con una batteria da 100 mAh che dovrebbe garantire 12 giorni di autonomia.

Troviamo un misuratore di battito cardiaco in tempo reale, con la funzione di misurazione del livello di ossigeno nel sangue che rappresenta la principale novità. Zhao Ming, presidente di HONOR, afferma che si tratta di una funzione assente sulle normali smartband e questo dovrebbe contribuire a migliorare le vendite.

Oltre al rilevamento del battito cardiaco, che può avvenire in maniera continuativa 24 ore al giorno, troviamo il sistema di misurazione del sonno, in grado di riconoscere sei anomalie. HONOR Band 5 può misurare 10 diverse attività sportive, tra cui corsa indoor e outdoor, ciclismo e nuoto, con la possibilità di immergersi fino a 50 metri.

La connessione allo smartphone avviene tramite Bluetooth 4.2 e i dati raccolti possono essere analizzati in maniera più approfondita tramite la companion app Huawei Health. Non manca ovviamente la possibilità di ricevere notifiche dallo smartphone e di visualizzare i dati relativi ai parametri misurati, come passi e distanza percorsa.

Compatte le dimensioni, pari a 43 x 17,2 x 11,5 millimetri, cinturino escluso con un peso di appena 22,7 grammi. La ricarica della batteria avviene tramite due piccoli contatti magnetici posti nella parte inferiore.

HONOR Band 5 è disponibile a 189 yuan, circa 25 euro, nella versione base in vendita da oggi, e a 219 yuan (circa 27 euro) nella versione NFC, in vendita a partire dal 29 luglio. Tre le colorazioni, nero, blu e rosa, mancano invece informazioni sull’arrivo nei mercati internazionali.