La presentazione del 28 novembre di Honor V10 dovrebbe coinvolgere un altro smartphone, un certo Honor 9 Youth Edition. Stando a quanto emerso in queste ultime ore, il prossimo flagship della compagnia cinese sarà difatti affiancato da un dispositivo più economico.

Che si chiami Honor 9 Youth Edition o Honor 9 Lite non importa per ora. Ciò che preme sapere è che questo smartphone meglio noto col nome in codice “Leland” ha appena ricevuto la certificazione 3C dell’ente governativo cinese, piccolo dettaglio che, pur non svelando una scheda tecnica completa, indica quantomeno la sua esistenza.

Comunque, parlando di design, i colori con cui dovrebbe presentarsi martedì prossimo dovrebbero essere quattro: Pearl White, Seagull Gray, Sea Blue e Obsidian Black. Oltre alla scocca posteriore, a quanto pare simile a quella di Honor 9 (doppia fotocamera esclusa), non ci sono per ora altre notizie sull’estetica di quest’inedito Honor.

Discorso differente per le specifiche hardware. Il nuovo Honor 9 Youth Edition dovrebbe avere un display full HD da 5,2 pollici con rapporto a 16:9, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna molto probabilmente espandibile.

Dovrebbe essere dotato di un processore octa-core HiSilicon Kirin 659 e, sebbene non ci siano notizie sulla capacità della batteria, della ricarica rapida. Se la moda di questi ultimi tempi detta dual cam posteriore e singola anteriore, l’Honor 9 Youth Edition dovrebbe fare il contrario adottando una singola da 13 megapixel sul retro e una doppia frontale da 20 megapixel.

E i prezzi di vendita? Si ipotizza un costo di 1499 yuan, al cambio attuale all’incirca 190 euro. Credete che possa avere un proprio mercato se specifiche tecniche e prezzo venissero confermati? Rispondeteci nel box dei commenti.