Dovrebbero mancare ormai poche settimane alla presentazione ufficiale di Honor 9, il nuovo smartphone del brand cinese che avrà il difficile compito di raccogliere l’eredità di Honor 8, uno degli smartphone più apprezzati degli ultimi tempi.

Senza stravolgere completamente il design, Honor 9 dovrebbe portare alcune novità e secondo quanto riportano alcune informazioni provenienti dalla Cina, sulla cui attendibilità non possiamo esprimerci, avrebbe un aspetto molto simile a Xiaomi Mi 6, il top di gamma presentato poche settimane fa.

Il primo miglioramento sarebbe dedicato al comparto fotografico che, lenti Leica a parte, sarebbe lo stesso di Huawei Mate 9, composto da un sensore monocromatico da 20 megapixel e uno RGB da 12 megapixel. La seconda novità, forse la più interessante, sarebbe lo spostamento del lettore di impronte digitali dalla parte posteriore a quella frontale, seguendo la tendenza generale di integrarlo nel pulsante Home, collocandolo con ogni probabilità al di sotto del vetro protettivo.

Meno gradita, sicuramente, sarebbe l’assenza del jack da 3,5 millimetri ma trattandosi di un brand orientato principalmente ai millennials è possibile che Honor decida di seguire l’esempio portato da altri produttori che non sembra però incontrare il favore degli utenti. Dovremmo poi trovare un display da 5,2″, un SoC Kirin 960 e 6 GB di RAM,

Ne sapremo di più a breve visto che la presentazione di Honor 9 dovrebbe avvenire entro la fine del mese di giugno, precisamente il giorno 21, più o meno a un anno di distanza dalla presentazione di Honor 8.