Lo scorso febbraio i possessori di Honor 8 Pro hanno ricevuto l’atteso aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo, il quale tuttavia non includeva anche la feature Face Unlock, sempre più popolare tra gli smartphone basati sul sistema operativo mobile di Google.

Ebbene, così come promesso dal team di Honor, il produttore cinese ha finalmente dato il via ad un nuovo update che porta con sé proprio tale funzionalità, disponibile per il momento solo per i modelli indiani.

L’aggiornamento, contraddistinto dal firmware con sigla B320, “pesa” circa 500 MB e porta con sé anche il sistema studiato per non mostrare le notifiche nella schermata di sblocco ed evitare così che possano essere lette da qualche curioso non autorizzato dal proprietario del device, oltre le patch di sicurezza Android relative al mese di marzo.

Ai proprietari di Honor 8 Pro a questo punto non resta altro da fare che avere ancora un po’ di pazienza: il produttore, infatti, ha reso noto che tale update sarà rilasciato a piccoli blocchi per i tanti smartphone commercializzati sin dal suo esordio.

Il roll out sarà completato nel giro di qualche giorno in India ed è molto probabile che sarà esteso ai modelli internazionali, e quindi anche italiani, nel giro di qualche settimana al massimo, perciò ancora un po’ d’attesa.