Dopo aver presentato la scorsa settimana Honor V8, il miglior smartphone mai prodotto dal brand di proprietà di Huawei che ha già venduto 208 mila pezzi, potrebbe essere in arrivo un nuovo dispositivo con caratteristiche molto simili ma con uno schermo di dimensioni inferiori. In questo modo Honor verrebbe incontro a quella fascia di utenti che apprezzano dispositivi compatti a discapito dei modelli da 5,5 pollici in su che tanto successo stanno raccogliendo in Cina.

Il nome del nuovo smartphone dovrebbe essere Honor 8 e riprenderebbe molte delle specifiche di Honor V8, a partire, molto probabilmente, dal chipset. Le prime indiscrezioni sul nuovo smartphone, identificato dalla sigla CAM-TL00H, sono trapelate grazie alla richiesta della licenza per l’utilizzo della rete cellulare e hanno scatenato una serie di rumor sulle specifiche tecniche.

Honor 8 dovrebbe utilizzare un display da 5,2 pollici, molto più compatto rispetto a Honor V8 caratterizzato, lo ricordiamo, da un display da 5,7 pollici, e dovrebbe abbandonare la doppia fotocamera posteriore in favore di un singolo sensore la cui risoluzione è attualmente sconosciuta. Per quanto riguarda il prezzo si parla di almeno 1999 Yuan, circa 270 euro, più basso quindi rispetto a Honor V8.

In attesa di ulteriori informazioni in merito vi chiediamo: Honor 8 potrebbe accontentare quegli utenti che sono rimasti scontenti dalle dimensioni eccessive dello schermo di Honor V8? Se dovesse essere realmente presentato potrebbe rappresentare una valida alternativa a tanti smartphone ben più blasonati?

Grazie a Giannni per la segnalazione.Via