A giudicare da quanto transitato dal TENAA, l’ente cinese per la certificazione degli smartphone, Honor sta preparando il lancio di un nuovo smartphone. Al momento non ha alcun nome “definitivo”, solo uno un “nome prodotto” poco evocativo: LND-TL30.

Dalla Cina sono pronti a scommettere che dietro la sigla si celi Honor 7C, pronto ad evolvere la filosofia del predecessore Honor 6C iniziandola al mondo dei dispositivi in 18:9. D’altronde le informazioni pubblicate dall’ente sono tanto risicate da permetterci delle sole valutazioni estetiche.

Nessuna concessione ai dati tecnici: due foto e nulla più. Così notiamo che l’Honor misterioso è realizzato in metallo, eccetto per la porzione dedicata alle antenne, e fa affidamento su una doppia fotocamera al posteriore disposta in orizzontale. Sulla stessa superficie trova spazio l’incavo tondo che circoscrive il sensore biometrico.

Sulla superficie anteriore, dominata dal display in formato 18:9, l’analisi è più scivolosa: sembrerebbe esserci una dual camera destinata ai selfie coadiuvata da un flash LED posto alla destra della capsula auricolare. Ma considerata il livello di dettaglio delle immagini, l’obiettivo potrebbe essere uno solo e gli altri elementi dei classici sensori.

Al momento non possiamo dire altro. È però probabile che nei prossimi giorni avremo qualche informazione in più su Honor 7C, ammesso sia lui.

Aggiornamento: nelle ultime ore il TENAA ha certificato due “cugini” del probabile Honor 7C. Al momento i nomi progetto dei due Huawei, FLA-TL10 in bianco e LDN-TL00 in blu, non consentono di ricondurli facilmente ad un qualche modello in odore di uscita, ma dalla Cina ipotizzano che il primo possa essere Huawei Nova 3 Plus mentre il secondo Huawei Y3 o Y5 2018.

Elemento comune ai tre è il doppio sensore fotografico posteriore, mentre le differenze maggiori, dai pochi elementi in nostro possesso, arrivano dal fronte, in cui si spazia dalla singola alla doppia fotocamera. Huawei LDN-TL00 e Honor LND-TL30 sembrano piuttosto simili esteticamente, gemelli se si escludono le piccole variazioni sulle antenne al posteriore.

Secondo voi di quali smartphone si tratta?

Vai a: Solo smartphone con schermo 18:9 nel futuro di Honor, conferme sugli aggiornamenti a Oreo