Honor 20S è ufficiale e si presenta come uno smartphone di fascia medio alta con un frontale simile a un Samsung Galaxy S10e, riflesso orizzontalmente grazie al foro per la fotocamera da 32 Megapixel f/2.0 posizionato nell’angolo in alto a sinistra.

Lo schermo però non è AMOLED, ma una più grande unità LCD IPS FHD+ da 6,26 pollici, animato dal processore fatto in casa Kirin 810 e da un altrettanto capiente batteria da 3750 mAh con ricarica rapida fino a 20 Watt: il caricabatterie è fortunatamente incluso. Completa la dotazione sotto il cofano una RAM da 6 o 8 GB e uno spazio di archiviazione di 128 GB.

Sul retro invece troviamo 3 fotocamere: un sensore primario da 48 MP f/1.8, uno da 8 MP f/2.4 (non si sa ancora se telescopico o grandangolare) ed infine uno dedicato al rilevamento della profondità da 2 MP. A parte la scritta “HONOR” il retro è pulito, perché il lettore di impronte digitali è incastonato nel bordo laterale destro dello smartphone.

Il prezzo per la versione con 6 GB di RAM è di circa 241 euro mentre sale a 279 euro per quella da 8 GB: i prezzi sono una conversione diretta da quelli in Yuan, infatti le vendite partono da oggi nelle piattaforme online cinesi. HONOR 20S è disponibile nei colori bianco visibile in copertina, blu dell’immagine qui sopra e infine nero.