HONOR 20 Pro sarà venduto in Italia, adesso è ufficiale. A comunicarlo è la stessa azienda cinese che fa parte del gruppo Huawei, che in questo modo porta sul mercato italiano entrambi i prodotti presentati il 21 maggio scorso a Londra.

La commercializzazione era tutt’altro che scontata a causa delle note vicende sul divieto imposto dall’amministrazione Trump alle aziende americane di intrattenere relazioni commerciali con il gruppo Huawei. La presentazione di HONOR 20 e HONOR 20 Pro è avvenuta il giorno dopo l’esplosione del caso, nel momento in cui era impossibile immaginare la piega che avrebbe preso la vicenda.

Fortunatamente è seguita una proroga che ha permesso ad HONOR di ottenere la certificazione Google per il suo top di gamma. Così HONOR 20 Pro può arrivare in Italia, presumibilmente qualche giorno dopo il fratello HONOR 20 la cui commercializzazione è prevista per il 28 giugno.

L’azienda non ha comunicato neppure il prezzo di listino che secondo le informazioni attualmente in nostro possesso dovrebbe essere di 599 euro. Se fosse confermato sareste disposti ad acquistare HONOR 20 Pro o aspetterete un calo di prezzo? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Vai a: Ban Huawei, USA e Google