Continuano le presentazioni da parte dei produttori presenti a IFA 2019, la più grande fiera dell’elettronica in programma in Europa, che si sta svolgendo in questi giorni a Berlino. Nel pomeriggio è toccato a HONOR, che non ha presentato nuovi prodotti, annunciando però una tecnologia innovativa.

Non sono mancati gli annunci relativi all’hardware, a partire da una nuova colorazione per HONOR 20 Pro. Il flagship è disponibile anche nella colorazione Icelandic Frost, che trae ispirazione dal ghiacciaio Jokulsarlon in Islanda e fa risplendere lo smartphone grazie al primo design olografico al mondo.

Annunciata anche EMUI 10/MagicUI 3.0 in versione beta, che arriverà su HONOR 20 Pro nel corso dell’ultimo trimestre. Saranno incluse nuove palette di colore, grazie alla Morandi Palette UI, la modalità scura e numerosi miglioramenti, oltre a quelli introdotti da Android 10.

Arriva in Europa anche HONOR Band 5, lanciata in Cina a luglio e ora disponibile anche in Europa a 30 euro, un prezzo davvero ottimo per una smartband che se la gioca alla pari con Xiaomi Mi Band 4. Per tutti i dettagli sulla smartband vi rimandiamo all’articolo di presentazione ufficiale.

Chiudiamo con PocketVision, una nuova applicazione coadiuvata dall’intelligenza artificiale e dedicata a rendere più facile la lettura agli ipovedenti. Sfruttando la quadrupla fotocamera dello smartphone e l’intelligenza artificiale, PocketVision offre le funzioni Text to Speech Mode, che grazie all’OCR converte in testo anche le immagini, Zoom-In Mode, che ingrandisce il testo per rendere leggibili anche le scritte più piccole, e Negative Image Mode, che fornisce una gamma di filtri colore per migliorare la leggibilità e il contrasto.

L’applicazione può essere scaricata da AppGallery di Huawei e supporta, al momento, inglese, portoghese, tedesco, spagnolo, italiano e cinese. Ricordate che potete seguire gli ultimi aggiornamenti sulla fiera di Berlino nella pagina dedicata a IFA 2019.