A due settimane dalla presentazione ufficiale, è con la maggior parte dei segreti già anticipati, HONOR 20 e HONOR 20 Pro hanno ancora qualche asso nella manica per stupirci. È la stessa HONOR a rivelarci un particolare della cover posteriore che renderà davvero unici i due flagship.

Il produttore cinese lo chiama Dynamic Holographic Design ed è talmente complesso da realizzare che solo una cover su cinque tra quelle prodotte è in grado di superare i test qualitativi imposti. La nuova cover posteriore utilizza un processo a due fasi per creare un’illusione ottica che, a detta di HONOR, ricorda la luce che entra nell’oceano.

Nella prima fase vengono intagliati milioni di prismi sulla superficie posteriore dello smartphone, per ricreare un effetto simile a quello di un diamante. Viene utilizzato un procedimento a livello nanometrico per creare tagli molto più precisi di quelli ottenibili con un laser.

La seconda parte del processo prevede la colorazione e l’applicazione di un vetro curvo che va ad esaltare l’effetto ottico di profondità. HONOR continua dunque a puntare sugli elementi di design per distinguersi in un segmento di mercato dove le prestazioni non sono più in grado di fare una netta differenza.

Sarà interessante vedere dal vivo l’effetto di questo particolare design applicato a HONOR 20 e HONOR 20 Pro ma dovremo attendere fino al 21 maggio, data in cui saranno annunciati i due top di gamma cinesi.