HONOR ha annunciato oggi la data di rilascio dell’aggiornamento a EMUI 10 per i propri top di gamma HONOR 20. HONOR 20 Pro e HONOR View 20. Dopo la sospensione comunicata a gennaio e i ritardi dovuti all’emergenza legata al coronavirus, ecco dunque che i possessori degli smartphone, in particolare di quelli della serie HONOR 20, possono tirare un sospiro di sollievo.

EMUI 10 con Magic UI 3.0 in rollout

La prima notizia, scontata ma non per tutti, è che l’aggiornamento a EMUI 10 non va a rimuovere i servizi Google, visto che nessuno degli smartphone interessati dall’aggiornamento rientra nelle restrizioni imposte dal ban USA verso Huawei.

Parliamo di EMUI 10, basato ovviamente su Android 10, ma in realtà i tre smartphone in questione possono contare sull’interfaccia Magic UI 3.0, che aggiunge una modalità scura dedicata, uno stile diverso sia per le icone che per l’intera interfaccia e migliora le gesture introdotte con la versione precedente di EMUI.

Il roll out di EMUI 10 con Magic UI 3.0 per i tre smartphone indicati inizierà dunque da domenica 15 marzo su tutti i mercati globali. Ovviamente sarà necessario avere pazienza visto che potrebbe volerci qualche giorno prima che venga reso disponibile per tutti. Solitamente infatti i produttori operano con staged rollout, per poter sospendere il rilascio in caso di problemi o bug importanti.

Il brand cinese ha inoltre confermato che sta completando i test in vista del rilascio di Magi UI 3.0 per HONOR 9X e per altri modelli tra cui HONOR 10 Lite, HONOR 20 Lite, HONOR 8X, HONOR 10 e HONOR V10. Per questi modelli non è ancora disponibile una data certa, ma l’avvio del roll out sembra davvero dietro l’angolo.