Sembra che le prossime settimane siano decisamente impegnative per Huawei che terrà un evento a Berlino il 23 maggio e alcune settimane dopo presenterà un nuovo flagship con il brand Honor. La compagnia cinese sta infatti inviando un Save the date per il 27 giugno, quando si terrà un evento, ancora una volta a Berlino, nel quale verrà presentato un nuovo top di gamma.

Nell’immagine, che trovate qui sotto, è possibile vedere che il nuovo smartphone è indicato come The Light catcher, una frase che potrebbe essere riferita alla capacità di acquisire immagini in scarse condizioni di illuminazione. Viste le tempistiche il principale indiziato sembra essere Honor 9 del quale si parla da qualche settimana.

Honor 9 dovrebbe utilizzare una doppia fotocamera posteriore e montare gli stessi sensori già visti su Huawei Mate 9, privi però della certificazione Leica. Per quanto riguarda la scheda tecnica non ci sono particolari informazioni ma dovremmo avere delle specifiche non molto differenti da quelle di Huawei P10.

A questo punto sarà interessante scoprire se verrà mantenuto lo stesso target di prezzo di Honor 8 o se, come accaduto per Honor 8 Pro, il prezzo è destinato a salire.