Archiviata la GPU, si passa alla CPU: il duo Huawei Honor, dopo GPU Turbo vista su Honor Play, ha annunciato CPU Turbo. Sul suo tasso innovativo lasciamo a voi la parola, ma solo dopo avervi spiegato in cosa consiste il nuovo vanto del secondo produttore al mondo.

L’annuncio è conciso con il lancio di Honor Note 10, di cui qui trovate ogni dettaglio. Dalle prime informazioni che circolano pare che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare affidandosi all’intuito, GPU Turbo assicuri benefici sull’esperienza utente più trasversali di CPU Turbo, che invece riguarderebbe quasi esclusivamente le sessioni da gioco.

Il gruppo Huawei punta forte su questa novità, tanto da destinarle un tasto fisico sulla scocca del neonato. Una pressione dovrebbe far apparire un menù rapido simile a quello dell’immagine sopra con il tile Turbo, sfiorato il quale partiranno in sequenza da parte del sistema operativo una serie di operazioni finalizzate ad offrire il massimo sforzo in termini di potenza.

In testa c’è una pulizia “intelligente” delle app attive in background mirata a liberare le risorse da destinare al gioco, seguita poi da una sorta di boost per la CPU tramite un aumento della frequenza di clock che darà la sensazione di aver messo il turbo, per l’appunto. Ci aspettiamo ulteriori novità in merito, soprattutto riguardo la possibilità di un’estensione della tecnologia ad altri dispositivi di punta del gruppo similmente a quanto avvenuto con GPU Turbo.