L’annuncio di pochi giorni fa del CEO di Honor George Zhao riguardo al prossimo aggiornamento ufficiale ad Android Oreo di Honor 8 non ha dissuaso il team di sviluppo OpenKirin a preparare lo stesso una ROM di Oreo, fruibile già a partire dallo scorso 12 dicembre.

Successivamente alla pubblicazione di Lineage 14.1 e AOSPA per Honor 8, il noto gruppo rende disponibile sul forum di XDA la build di AOSP 8.0 Oreo. Ad oggi, come si capisce dal thread relativo, la ROM non è affatto priva di bug: problemi relativi al segnale, al VoLTE, alle fotocamere e al GPS.

Ciò nonostante, la AOSP 8.0 Oreo è complessivamente stabile e pronta ad essere installata da tutti gli utenti un briciolo consapevoli. Qualora decidiate di fare un tentativo, senza giri di parole il gruppo di OpenKirin chiede in cambio il vostro supporto per migliorare la ROM: riportare più informazioni possibili relative a bug e problematiche varie.

Per portare a termine la procedura di installazione basterà comunque seguire le informazioni riportate sul thread presente all’interno del forum di XDA relativo ad AOSP 8.0 per Honor 8. Prima di tutto occorre fare un wipe tramite TWRP e soltanto poi flashare la ROM scaricata sul proprio smartphone, installando a vostra discrezione le Google apps. Fatto ciò, dopo un (molto probabilmente) lungo riavvio, ad accogliervi sul vostro Honor 8 ci sarà Oreo “a tutti gli effetti”.