È ufficiale, Honor 8 riceverà l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. L’annuncio è appena arrivato dall’azienda in un comunicato stampa, al suo interno si sottolinea particolarmente la decisione si supportare un dispositivo nonostante sia uscito due anni fa. Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, quando erano in esecuzione i primi test di Android Oreo su Honor 8. L’aggiornamento arriverà via server e sarà in roll-out a partire dal 31 luglio.

Honor ha dichiarato di considerare il suo Honor 8 non solo un dispositivo, ma “una community” ed è questo il principale motivo che spinto l’azienda a lavorare al rilascio di Android 8.0 Oreo, nonostante l’età del dispositivo. Nel comunicato si legge che gli utenti hanno richiesto molte volte l’aggiornamento alla versione 8.0 di Android Oreo, creando delle petizioni online e fornendo numerosi feedback che sono stati poi recepiti dall’azienda e hanno fatto in modo che Honor 8 ricevesse l’aggiornamento.

Vi rinfreschiamo la memoria ricordandovi la scheda tecnica del dispositivo, Honor 8 monta un display da 5,2 pollici di diagonale a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). La doppia fotocamera è da 12 megapixel, il sensore RGB viene utilizzato per catturare i colori mentre il sensore in bianco e nero è usato per catturare i dettagli. Sotto la scocca troviamo il processore Kirin 950 octa-core, affiancato dal coprocessore i5. Per quanto riguarda la memoria troviamo 4 GB di RAM 32 GB di storage.

Vai a: Recensione Honor 8: un top di gamma al giusto prezzo