A braccetto di HONOR V20, ufficializzato poche ore fa in Cina, è arrivato HONOR YOYO, il nuovo speaker intelligente dell’azienda cinese controllata da Huawei che, almeno inizialmente, non sarà esportato al di fuori dei confini di casa.

L’altoparlante di HONOR è contraddistinto da linee semplici, minimaliste e tondeggianti, oltre a dimensioni compatte: il metro indica 10 centimetri di diametro e 4,5 di altezza, la bilancia segna 165 grammi. Assolutamente priva di eccessi anche la colorazione che è una sola, ossia il grigio accoppiato al bianco che vedete in foto.

Non manca, come sugli speaker Echo di Amazon, una striscia a LED circolare interattiva capace di illuminarsi a seconda dello stato del dispositivo e delle richieste che gli vengono fatte.

Naturalmente HONOR YOYO si collega al Wi-Fi e grazie a questo riesce ad interagire sia con lo smartphone che con l’utente, dando la possibilità di fare e ricevere chiamate tramite la voce o di comunicare con lo smartwatch indosso ad un bambino, ad esempio.

HONOR YOYO integra un altoparlante da 2 pollici e 3 watt di potenza con un cono riflettente a 360 gradi e l’algoritmo Huawei Histen che ne incrementa la qualità audio. Le vendite partiranno da domani, 27 dicembre, ad un prezzo di 199 yuan, circa 25 euro.