HONOR ha annunciato oggi che HONOR View 20 e HONOR Magic 2, i due flagship che utilizzano il chipset HiSilicon Kirin 980, riceveranno nel mese di maggio un importante aggiornamento. Sui due top di gamma arriverà l’interfaccia Magic UI 2.1 che tra le varie novità porterà la tecnologia GPU Turbo 3.0.

Introdotta recentemente con la serie P30 di Huawei, la tecnologia GPU Turbo 3.0 consente di rendere più fluido il sistema, evitando colli di bottiglia nella trasmissione dei dati tra la GPU e la CPU. Allo stesso modo migliora l’efficienza energetica, nonostante i giochi vengano eseguiti con frame rate elevati, grazie a una sinergia tra hardware e software.

Con GPU Turbo 3.0 cresce considerevolmente il numero di giochi supportati, a tutto vantaggio degli utenti che hanno scelto la piattaforma mobile per giocare, abbandonando magari le tradizionali console.  L’aggiornamento porterà inoltre nuove funzioni legate all’intelligenza artificiale, che sfrutta la doppia NPU del chipset Kirin 980.

Ci saranno infatti AI one button wake-up, AI video editing, uno strumento di misurazione in realtà aumentata, funzioni legate al dual SIM e molto altro. L’appuntamento è dunque fissato per il mese di maggio quando sarà rilasciato l’aggiornamento, che dovrebbe coinvolgere sia i modelli destinati al mercato cinese (HONOR Magic 2 non è disponibile in Europa) sia la versione internazionale di HONOR View20, venduta in Cina come HONOR V20.