SuperMHL è ufficiale: supporto per video in 8K e connettore reversibile

MHL Consortium ha annunciato in occasione del CES 2015 le caratteristiche complete di SuperMHL, l’ultimissima tecnologia che (in futuro) sostituirà l’attuale MHL 3.0.

Le potenzialità del SuperMHL sono a dir poco impressionanti. Tramite l’apposito adattatore a 32 pin reversibile, anch’esso ufficializzato quest’oggi,  i dispositivi compatibili con SuperMHL potranno trasferire in tempo reale video con risoluzione 8K a 120 fps (si, avete capito bene) con una profondità del colore a 48-bit! Il connettore potrà inoltre fornire energia fino a 40W.

SuperMHL sarà inoltre compatibile con le tecnologie audio più avanzate (Dolby Atmos, DTS-UHD, 3D audio) e consentirà di controllare con un unico telecomando tutti i dispositivi connessi.

Ma perché scriviamo al futuro? Semplice, perché le specifiche complete saranno disponibili al download a partire da fine Gennaio e perché ci vorrà molto tempo prima che i produttori integrino la tecnologia SuperMHL all’interno dei propri dispositivi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Immagino che non sarà davvero disponibile prima che il resto del mondo sia passato al nuovo USB type-C

    • bomdias

      considerando che dipende dal type c come l’attuale mhl dipende dall micro usb è impossibile che venga adottato prima della uscita del type x

  • Stephen

    che bestia

Top