Potrebbe essere il produttore cinese di Shenzhou Hasee il primo al mondo a proporre uno smartphone con 4GB di RAM accoppiati con un processore Snapdragon 800. Come se non bastasse, si prospettano prezzi nell’ordine dei 1800 Yuan, ovvero circa 200€.

Tutti i dati al momento noti sono raccolti nella tabella in apertura dell’articolo. Per il momento si tratta di voci assolutamente lontane dalla conferma, ma se fosse tutto vero ci troveremmo di fronte ad un dispositivo che raggiunge forse l’apice dello sviluppo hardware per questa generazione. 4GB di RAM sono infatti il massimo possibile con processori a 32bit come gli attuali, mentre l’architettura Krait di Qualcomm è al momento la più potente sulla piazza.

A completare il quadro ci sarebbero una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, assieme a 16 o 32 GB di memoria interna e ad una batteria da 2500mAh. L’unico aspetto negativo riscontrabile è il peso, che è di 195 grammi. Non poco, ma nemmeno un mattone.

L’aspetto interessante è che questo balzo in avanti nella corsa alle caratteristiche tecniche arriverebbe – se tutto fosse confermato – da un produttore cinese completamente sconosciuto invece che dai grandi nomi come Samsung, HTC o Apple. Un segno del cambiamento dei tempi?

Via