Corning si è costruita una reputazione con i prodotti per la casa e per i laboratori, ma non v’è dubbio che il suo nome sia ora maggiormente conosciuto per il suo ubiquitario Gorilla Glass, vetro protettivo di miloni di dispositivi nel mondo.

Facendo tesoro dell’esperienza mobile, Corning vuole ora entrare a far parte delle nostre vite in più ambiti, partendo dall’automobile e dalla casa.

L’azienda ha già annunciato una partnership con Ford per usare il suo Gorilla Glass sulla Supercar Ford GT in uscita nel 2017, ma vuole aprirsi anche nuove strade di marketing partendo dall’infotainment in auto, fino a stazioni multimediali da usare in negozi e uffici pubblici. Questo trailer, promosso dall’azienda stessa spiega in pochi secondi la visione di Corning per il futuro:

Al momento in cui scriviamo è tutto particolarmente futuristico, l’idea di Corning è più che altro una provocazione: siamo pronti per questo? Jeffrey Evenson, vicepresidente di Corning dice:”Come estendiamo le capacità tecniche e di design dei vetri di precisione, Corning si impegna a produrre tecnologie innovative che permettano stili di vita sempre più interattivi e connessi. Siamo ansiosi di presentare ai partner d’industria le opportunità ispirate dalla nostra visione del futuro, il tutto reso possibile da Corning“.

Tutto questo guardare al futuro da parte di un’azienda leader di mercato ci fa molto piacere. E a voi?

Via