Ö ring, l’anello smart che si collega allo smartphone per mostrare le notifiche

I dispositivi indossabili hanno raggiunto una grande diffusione durante il 2014 e, con ogni probabilità, il trend positivo dei cosiddetti “wearable devices” proseguirà anche nel 2015.

La miniaturizzazione dei componenti ha raggiunto un livello tale da poter permettere la creazione di un “anello smart”: Ö ring. Kevin Bates, il creatore del progetto, è riuscito a racchiudere un display OLED monocromatico con risoluzione 64 x 32 pixel, una batteria da 40 mAh, un processore da 16 MHz e tutta la componentistica Bluetooth all’interno del dispositivo che vedete in copertina.

Ö ring è una sorta di anello intelligente, capace di mostrare l’orario, alcune animazioni e le notifiche provenienti dallo smartphone. La leggibilità dei testi sembra essere buona, sebbene la qualità estetica non sia ancora definitiva.

Il prezzo di Ö ring non è stato ancora reso noto. La produzione del dispositivo verrà avviata nel 2015. Al momento l’unica prova concreta del funzionamento di questo anello è rappresentata dal video allegato di seguito.

Che dite, potrebbe interessarvi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ignazio

    raga è bruttissimo xD

  • Elias Koch

    Tamarro al cubo….. Venderà moltissimo

  • Angelo Miccoli

    Esagerati roba per fanatici maniaci …

  • Walter

    Siamo ancora distanti dal vedere qualcosa che possa essere dignitoso da indossare…ma almeno non è una truffa come Smarty Rig…

    • Emanuele Solari Famigghiare

      Concordo

  • Il Camaleonte Lumia/Nexus✔

    BRAVISSIMI. è questo il tipo di presentazione che voglio di un prodotto ancora in progettazione. Voglio vedere cosà sa realmente fare adesso come prototipo, poi per quanto riguarda il prodotto finale è un altra questione. Di gran lunga meglio presentare queste cose incomplete che cag@te (passatemi il termine) come quel braccialetto che riflette lo smartphone sulla pelle, dove era tutto un sony vegas

  • piero64

    E’ piu’ brutto di una fattura di conguaglio del gas.

    • Igor Mishin

      Infatti è solo un prototipo lontano dal prodotto definitivo. L’estetica solitamente è tra gli ultimi passaggi

  • crysis

    Oddio sembra l’anello vibrante della durex Hahaha

  • Emanuele Dalbosco

    se trovavo di poca utilità lo smartwatch in se, se non in qualche occasione… questo smartring lo trovo solo un inutile vezzo

Top