I dispositivi indossabili hanno raggiunto una grande diffusione durante il 2014 e, con ogni probabilità, il trend positivo dei cosiddetti “wearable devices” proseguirà anche nel 2015.

La miniaturizzazione dei componenti ha raggiunto un livello tale da poter permettere la creazione di un “anello smart”: Ö ring. Kevin Bates, il creatore del progetto, è riuscito a racchiudere un display OLED monocromatico con risoluzione 64 x 32 pixel, una batteria da 40 mAh, un processore da 16 MHz e tutta la componentistica Bluetooth all’interno del dispositivo che vedete in copertina.

Ö ring è una sorta di anello intelligente, capace di mostrare l’orario, alcune animazioni e le notifiche provenienti dallo smartphone. La leggibilità dei testi sembra essere buona, sebbene la qualità estetica non sia ancora definitiva.

Il prezzo di Ö ring non è stato ancora reso noto. La produzione del dispositivo verrà avviata nel 2015. Al momento l’unica prova concreta del funzionamento di questo anello è rappresentata dal video allegato di seguito.

Che dite, potrebbe interessarvi?

Via