Jide Technology presenta Remix IO, dispositivo 3 in 1 disponibile solo su Kickstarter

Jide Technology presenta Remix IO, dispositivo 3 in 1 disponibile solo su Kickstarter
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/Side-view-460x307.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/Side-view-600x400.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/Side-view.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/Side-view.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/10\/Side-view.png"}, "title": "Jide Technology presenta Remix IO, dispositivo 3 in 1 disponibile solo su Kickstarter" }

Jide Technology, il produttore cinse che ha creato Remix Mini e Remix OS ha presentato oggi la sua nuova creatura: Remix IO. Si tratta di un dispositivo 3 in 1, con funzioni di set top box, console da gioco e personal computer, dotato del sistema operativo Remix OS e di un hardware di buon livello.

Memore del successo ottenuto con Remix Mini, Jide Technology ha deciso di ripetere l’esperienza e di rendere disponibile Remix IO solamente su Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding, almeno nella fase iniziale. A fine articolo trovate il link alla pagina ufficiale del progetto.

Scopriamo innanzitutto le caratteristiche tecniche di Remix IO che sarà venduto a partire da 99 dollari, ai quali andranno aggiunte le spese di spedizione e le eventuali tasse.

  • CPU RK3368 Octa-Core 64bit Cortex-A53 1.5GHz
  • GPU PowerVR SGX6110
  • RAM 2GB DDR3L
  • Memoria interna 16GB espandibile con microSD fino a 128GB
  • Connessioni 4x USB Type-A 2.0, HDMI 2.0 (uscita fino a 4K@60fps), VGA, Wi-Fi 2.4Ghz/5Ghz 802.11a/b/g/n/ac, porta Ethernet, jack audio da 3.5mm, connettore di alimentazione 9V/2A.

io_with-keyboard

Per quanto riguarda il software Remix IO disporrà dell’ultima release di Remix OS basato su Android 7.0 Nougat, con alcune personalizzazioni che lo renderanno adatto al suo ruolo 3 in 1, Si parte dal Game Toolkit che permette di mappare tastiera e mouse con i giochi pensati per lo schermo touch di Android.

Grazie al supporto multiutente sarà possibile utilizzare Remix IO anche con account Android for WorkAndroid for Education mentre il software sarà in grado di lanciare le applicazioni nella corretta modalità, a seconda che il dispositivo venga utilizzato come set top box o Personal Computer.

Remix IO dispone della più vasta raccolta di applicazioni dato che è in grado di eseguire indifferentemente le app del Play Store in versione standard e in versione Android TV. La campagna di raccolta fondi è cominciata appena dopo la presentazione e le consegne dei primi esemplari sono previste per il mese di marzo del 2017.

Per scoprire ulteriori dettagli su Remix IO potete visitare la pagina ufficiale del progetto, raggiungibile a questo indirizzo.

io_under-tv

Condividimi!