Attraverso il popolare benchmark AnTuTu veniamo a conoscenza di due nuovi chipset che si apprestano a fare il loro ingresso nel mercato mobile, ovvero l’NVIDIA Tegra K1 dual core a 64 bit e l’Huawei Kirin 920 octa core.

Il primo offre due core in grado di raggiungere la frequenza di ben 3 GHz e, infatti, dimostra tutta la sua potenza nel benchmark facendo registrare 43.617 punti, ovvero quasi lo stesso punteggio della versione quad core. Stando al benchmark, il chipset è più performante degli Snapdragon 801 e 805 di Qualcomm, i quali vengono staccati da alcune migliaia di punti.

Huawei non sta di certo a guardare e il suo chipset offre ben otto core, operanti alla frequenza di 1,3 GHz. E’ riuscito a far registrare il punteggio di 37.363 nel benchmark, posizionandosi così davanti allo Snapdragon 801 e dietro allo Snapdragon 805 e al Tegra K1 dual core visto sopra.

Qui sotto trovate una galleria con alcune immagini, le quali mostrano i benchmark e le piattaforme con cui sono stati eseguiti di entrambi i chipset, molto simili fra loro. Entrambi sono attesi nel mercato nei prossimi mesi.

Via 1, 2