Non è la prima volta che sentiamo parlare di CHUWI, azienda cinese salita alla ribalta nel 2015 con una serie di prodotti molto validi. Oggi tocca a CHUWI Hi8 Pro, l’ultimo dispositivo della compagnia, un tablet dual boot dal design curato e dalle caratteristiche hardware di buon livello in relazione al prezzo di vendita.

Sono sempre più le aziende che decidono di investire nel sistema operativo Microsoft. La soluzione Dual OS sembra essere un fantastico compromesso tra portabilità e utilizzo mobile (accedendo ad Android) e produttività (usando Windows).

Il numero di dispositivi cinesi sembra ormai saturare il mercato, eppure alcune realtà emergono dal gruppo. La proposta di CHUWI è molto interessante: l’Hi8 Pro è un piccolo tablet da 8 pollici di diagonale con schermo WUXGA (1920×1200 pixel). Il processore è un Intel Atom X5 Z8300, quad core 64-bit a 1.4GHz ed è equipaggiato con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile.

La connettività è pressochè standard con WiFi e Bluetooth 4.0, mentre troviamo come porte fisiche un mini HDMI e una porta USB Type-C con supporto all’OTG.

Il prezzo di vendita è molto basso, circa 120€ al cambio attuale, ed il prodotto è acquistabile dalla maggior parte dei siti di importazione dalla Cina.

Questo Hi8 Pro sembra un prodotto davvero interessante e dal buon rapporto qualità-prezzo. Voi cosa ne pensate?

Via