Nel panorama del modding per Android si è sempre più diffusa la personalizzazione del sistema tramite Xposed Framework, che consente appunto di andare a modificare il sistema operativo senza andare a stravolgere completamente il suo funzionamento, dando la possibilità di installare vari moduli atti ad una precisa personalizzazione. Xposed Framework è quindi spesso preferito all’installazione di custom ROM poichè con le modifiche che è possibile apportare è possibile tenersi la propria ROM stock stabile ma personalizzarla a 360 gradi, in lungo ed in largo.

Ed è proprio perché Xposed Framework sta facendo sempre più parlare di sé negli ultimi tempi e sta diventando sempre più utilizzato che i moderatori del nostro Forum franyo, matteo e taom hanno deciso di creare una discussione in cui esporre il funzionamento, l’utilizzo e la guida per l’installazione di Xposed Framework e dei vari moduli Xposed. Naturalmente per effettuare qualsiasi operazione si ha bisogno dei permessi di root, requisito minimo per apportare qualsiasi modifica al sistema operativo.

Per adesso nella discussione è presente una descrizione approfondita di Xposed Framework, del suo funzionamento e la guida per l’installazione, così come ci sono informazioni e download su altri moduli che è quindi possibile scaricare direttamente dalla discussione:

Buona personalizzazione a tutti!