A bordo dei nuovi Nokia X non sono presenti i servizi Google in via ufficiale, ma abbiamo visto che è possibile comunque averli grazie a semplici operazioni di modding come visto in un articolo durante la giornata di ieri. Nokia, quindi, intenzionata a far utilizzare agli utenti acquirenti di questi dispositivi i suoi servizi e quelli di Microsoft, preinstalla sui Nokia X le sue Nokia Here Maps, cioè un servizio alternativo a Google Maps che da poco viene reso disponibile per tutti i dispositivi Android grazie ad alcune operazioni di modding.

Per poter installare le Nokia Here Maps sul proprio device Android è necessario avere i permessi di root ed effettuare un backup di tutti i dati, onde incorrere in spiacevoli inconvenienti. Sul nostro Forum abbiamo riportato la guida per portare a termine l’installazione, quindi se siete curiosi di provare questo nuovo servizio potete cliccare sul seguente link che vi riporta alla guida:

Nel caso in cui riuscite nell’installazione, potete commentare l’articolo o la discussione sul nostro Forum per esprimere la vostra esperienza con le Nokia Here Maps su Android.

Via