Google ha da poco pubblicato sia i file binari del Nexus 7 2013 in versione Wi-Fi che la factory image JSS15J, ovvero quella relativa all’ultima build rilasciata da Google solamente per il nuovo Nexus 7. Tutto questo avviene mentre il colosso della ricerca sul web indaga sui problemi al GPS che il Nexus 7 2013 potrebbe avere, dato che alcuni utenti (non tutti) ne stanno segnalando appunto degli inconvenienti ed un funzionamento non proprio perfetto. Per maggiori dettagli sul problema del GPS, potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Questo problema probabilmente è di natura software, anche se non si può escludere che sia un malfunzionamento hardware correggibile via software, oppure un problema hardware che richiederà la sostituzione o la riparazione di alcuni dei dispositivi finora venduti.

In ogni caso, è possibile installare la factory image così come tutti gli altri dispositivi della famiglia Nexus facendo riferimento ad una semplice guida che si può seguire anche non si è proprio esperti, naturalmente stando molto attenti ad ogni passaggio. La guida è possibile trovarla sul nostro Forum cliccando sul seguente link:

[GUIDA] [Wi-Fi] Installazione di qualsiasi Factory Image

In particolare, con questa guida, non solo potrete installare la factory image JSS15J ma qualsiasi factory image che verrà rilasciata per il dispositivo. Naturalmente, per qualsiasi domanda, chiarimento o eventuale problema, non esitate a commentare sul Forum.

Via