LG G2, come sappiamo, non è ancora disponibile in Italia e lo sarà solamente durante il mese di Ottobre, ad un prezzo ancora da comunicare. Tuttavia, vogliamo comunque segnalarvi una particolarità dell’interfaccia con cui LG ha personalizzato Android 4.2 Jelly Bean presente su G2. Stiamo parlando di un’opzione di cui finora ne abbiamo sentito parlare davvero poco, vale a dire la possibilità di personalizzare i tasti software.

G2 è, infatti, dotato dei tasti software come i Nexus, che però sono completamente personalizzabili al contrario di quest’ultimi. L’opzione per personalizzarli è facilmente accessibile: Impostazioni > Display > Pulsanti anteriori.

E’ possibile personalizzare ogni aspetto dei tasti: l’ordine, è possibile aggiungere/rimuovere tasti come il pulsante per aprire QuickMemo e per aprire la tendina delle notifiche, il colore e la trasparenza nella home. LG ha pensato davvero a tutto per permettere agli utenti di personalizzare quanto più possibile lo smartphone e questa opzione è sicuramente uno degli aspetti più interessanti.

G2keys

Via