Manca davvero poco a Natale e per qualcuno è tempo di regali, per amici o parenti, o anche per se stessi, dopo un anno faticoso. Ecco perché noi di TuttoAndroid abbiamo pensato di aiutarvi a non perdervi nel mare di offerte disponibili nei negozi fisici e sugli scaffali virtuali degli store online.

Nelle guide che abbiamo preparato troverete indicazioni per scegliere i prodotti più interessanti per ogni categoria, dagli smartphone agli smartwatch, dalle cuffie ai power bank. In questa guida vi parleremo di tablet, un prodotto che ha vissuto epoche migliori ma che risulta ancora molto utile in parecchie situazioni.

Troverete dunque alcuni consigli con una serie di prodotti, rigorosamente in ordine di prezzo, cercando come sempre di suggerirvi quei prodotti che offrono un buon rapporto qualità prezzo, adatti per tutte le tipologie di utilizzo e soprattutto, in linea con il budget che avete fissato.

Idee regalo Natale 2019: tablet

Partiamo con la più economica delle proposte targate Amazon, vale a dire Amazon Fire 7. Si tratta di un economico tablet da 7 pollici, una rarità in un mercato che si sta spostando verso schermi più grandi. È disponibile nella versione con offerte speciali, una serie di annunci pubblicitari che vi permettono di risparmiare 15 euro sul prezzo di acquisto.

Lo trovate ovviamente su Amazon a 69,99 euro

 

Proseguiamo con Lenovo Tab M8, uno dei pochi tablet disponibili con Android 9 Pie. Nonostante il nome si tratta di un tablet con schermo a 7 pollici, come testimonia anche il prezzo particolarmente accattivante. Se cercate un tablet per guardare qualche video su YouTube o per leggere, può essere la soluzione migliore.

È disponibile su Amazon a 88,21 euro

 

Passiamo alla categoria dei tablet da 8 pollici, dove troviamo Amazon Fire HD 8, disponibile anche in questo caso a un prezzo scontato grazie alle offerte speciali. Perfetto per vedere i contenuti di Prime Video, se avete un abbonamento Prime, o per contenuti multimediali.

È disponibile esclusivamente su Amazon a 99,99 euro

 

Se cercate uno schermo più grande, senza per questo spendere una cifra esagerata, ecco Huawei MediaPad T3 10, con schermo da 10 pollici, CPU quad core con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Potrete usarlo per giocare, leggere o guardare film.

Lo trovate su Amazon a 119,90 euro

 

Anche Lenovo offre un tablet entry level con schermo da 10 pollici. Si tratta di Lenovo Tab M10, con CPU Snapdragon 429, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Dispone di Android 8 Oreo e di una batteria da 4.850 mAh.

Potete acquistarlo su Amazon a 139,00 euro

 

Facciamo un piccolo passo indietro come dimensioni con Huawei MediaPad T3 8 LTE, che a differenza dei modelli precedenti è dotato di connettività LTE. Potrete dunque navigare o guardare video anche lontano da casa, senza che sia necessaria una connessione WiFi.

È disponibile su Amazon a 173,99 euro

 

Anche Huawei MediaPad T5 10 LTE può contare sulla connettività 4G, per la navigazione stand alone, oltre che su uno schermo da 10 pollici, più adatto alla visione di film. Un processore octa core a 2,36 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna gli danno lo spunto giusto anche per giocare.

È disponibile su Amazon a 199,99 euro

 

Anche Samsung Galaxy Tab A 10.5 dispone di connettività LTE, con uno schermo leggermente più grande del modello Huawei. Diagonale da 10,5 pollici, connettività WiFi dual band, fotocamere da 8 e 5 megapixel e 3-32 GB di memoria per un tablet di buon livello, con una batteria da 7.300 mAh.

Lo trovate su Amazon a 283,99 euro

 

Chiudiamo con Samsung Galaxy Tab S5e, un tablet di fascia medio alta, con schermo da 10.5 pollici SuperAMOLED, 6-128 GB di memoria, batteria da 7,040 mAh e prestazioni decisamente superiori alla media, pur senza spendere cifre folli.

Potete acquistarlo su Amazon a 490,18 euro

Queste erano le nostre proposte per chi cerca un tablet da regalare a Natale, ma potete trovare altre proposte anche nella nostra guida ai migliori tablet sul mercato. Se invece cercate altre idee regalo, potete consultare la nostra serie di guide e scoprire il regalo più adatto.

N.B.: I prezzi sono stati verificati al momento della pubblicazione dell’articolo, ma potrebbero cambiare nei prossimi giorni a seguito delle normali fluttuazioni di mercato.