Il team di YouTube sta sperimentando una funzione molto utile e pratica per l’applicazione per dispositivi Android. Questa novità permetterà di vedere dei suggerimenti delle parole correlate alla ricerca appena effettuata, i riquadri delle ricerche correlati appariranno appena sotto la barra di ricerca.

È sicuramente una funzione molto attesa sull’applicazione di YouTube che andrebbe a replicare in un certo senso la classica barra laterale destra dei video correlati presente sulla visualizzazione tramite computer. Quando si cercherà una parola verranno mostrate delle schede contenenti le parole attinenti alla nostra ricerca. Queste parole attinenti si basano su ciò che altre persone hanno cercato più spesso o anche in base alle nostre ricerche precedenti.

Questa funzione è in via sperimentale e di conseguenza non è disponibile per tutti gli utenti. Vi terremo aggiornati non appena avremo a disposizione ulteriori informazioni o un APK aggiornato. Di seguito alcuni screenshot che mostrano proprio la novità descritta. Che ne dite? Credete sia utile?

Via