YouTube Kids potrebbe disabilitarsi automaticamente su Android per gli utenti di Paesi non supportati

Si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di utenti che notano che l’app YouTube Kids è scomparsa dal proprio smartphone.

Molti di essi hanno installato l’app via sideload o direttamente da un account Play Store ma ora si trovano in una regione che non la supporta ufficialmente.

Pare che ad essere colpiti da questa “sparizione” siano soprattutto i dispositivi basati su Android Nougat e Oreo.

Stando a quanto si apprende, nemmeno provare ad installare il file APK risolve il problema: l’applicazione inizialmente funziona normalmente ma dopo un po’ scompare e non è più visibile nemmeno nell’elenco delle app installate.

L’unico modo per ottenere di nuovo l’accesso all’app è andare sul file APK e installarlo di nuovo. Tuttavia, una volta dato l’ok all’installazione, YouTube Kids torna a scomparire circa 30 minuti dopo.

Purtroppo al momento non è chiaro se si tratti di un bug dell’applicazione, di un problema di Play Services o di un nuovo sistema studiato da Google per impedire il funzionamento delle proprie app nei Paesi che non le supportano.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top