YouTube introduce la funzione “riproduzione automatica” che, essenzialmente, permette di guardare una serie di video senza doverli selezionare manualmente. Essendo un una nuova trovata di Google, la riproduzione automatica deve essere abilitata lato server dagli sviluppatori. Ciò significa che che non è sufficiente avere l’ultima versione dell’applicazione di YouTube.

Il funzionamento è molto semplice: subito dopo la schermata dedicata al video ed all’autore, sarà presente un nuovo “toggle” che una volta attivato, ogni volta che terminerà il video in esecuzione, permetterà di riprodurre tutti i video suggeriti senza la necessità di doverli selezionare manualmente. Una trovata semplice, ma estremamente funzionale quando si sta guardando una specifica raccolta di video.

Youtube riproduzione remota         Youtube riproduzione remota

Abbiamo verificato la disponibilità della riproduzione automatica su diversi dispositivi in nostro possesso e su tutti è completamente funzionante. Tuttavia, ribadiamo che si tratta di un aggiornamento lato server, pertanto è molto probabile che la funzione non sia ancora disponibile sul vostro dispositivo. Inoltre, non è possibile forzare l’aggiornamento poiché non è sufficiente aver installato l’ultima versione dell’app di YouTube per Android.