Dopo essere stato recentemente ridimensionato, il “tasto termina” presente nel player della barra delle notifiche è stato completamente eliminato dall’app di YouTube.

Il problema riguarda esclusivamente gli iscritti al servizio YouTube Red, infatti tutti gli altri utenti non hanno modo di gestire YouTube dalla barra delle notifiche. Sostanzialmente, questa funzione era particolarmente utile per gli appassionati di musica che potevano mettere YouTube in background e gestire il tutto tramite la comoda barra delle notifiche.

Effettivamente, questo improvviso cambiamento da parte di Google potrebbe lasciare l’amaro in bocca a migliaia di utenti iscritti al servizio. Infatti, al momento, per chiudere YouTube è necessario prima aprire l’applicazione a tutto schermo e poi seguire i classici passaggi per chiuderla definitivamente.

youtube

Inoltre, la stessa notifica che ospita il player di Youtube non può essere archiviata facilmente. Infatti, per poterlo fare è necessario mettere il video in pausa e aspettare almeno 15 secondi.

Insomma, almeno per il momento, quest’ultimo aggiornamento di YouTube non sembra essere particolarmente “user-friendly”. Tuttavia, gli utenti italiani non sono colpiti dal problema visto che YouTube Red non è ancora arrivato nel Bel Paese.