Se vi siete lasciati sfuggire il primo modello di Google Glass sappiate che ora avete una buona opportunità di portarvi a casa la nuova versione migliorata, denominata Glass Enterprise Edition.

Il nuovo modello è venduto da uno dei partner “Glass for Work” di Google, Streye, a un prezzo non propriamente di basso profilo: stiamo parlando di un prezzo di partenza di 1550 euro, che diventano 2550 euro nel caso abbiate bisogno di una suite più completa.

Nella versione “base”, i Glass Enterprise vengono infatti commercializzati con Streye Lite App, uno Streye User Account, 1 anno di supporto e utilizzo della piattaforma Streye e 2 GB di Streye File Storage; con 1000 euro in più è possibile avere la Streye Suite completa, 5 User Account e 5 GB di storage. Prima che corriate a comprarli (è prevista la spedizione anche in Italia), sappiate dunque che si tratta di prodotti destinati a un utilizzo business: non vi consigliamo di acquistarli solo per vantarvi con i vostri amici, potrebbe non valerne la pena.

In pratica non si tratta di un vero e proprio “stravolgimento” del modello precedente, ma include alcuni miglioramenti: la batteria è ora da 780 mAh e la memoria interna sale a 32 GB; presenti una connettività Wi-Fi più rapida, una gamma ampliata di sensori e un altoparlante più potente; a “muovere” il tutto è un processore Intel Atom. Il resto delle specifiche parla di risoluzione di 640 x 360 pixel, camera da 5 megapixel per video a 720p e 2 GB di RAM.

Se siete interessati ai Glass Enterprise e volete saperne di più potete fare riferimento al sito ufficiale Streye, raggiungibile a questo indirizzo.