Sprayscape, un nuovo Android Experiments per VR molto (forse troppo) particolare

Android Experiments è un progetto creato da Google che riunisce tutte le idee più stravaganti ed originali legate al mondo Android e della tecnologia in generale: ve ne abbiamo parlato numerose volte ed oggi arriva una nuova app molto particolare che riunisce il mondo della realtà virtuale a quello delle fotografia.

Sprayscape, questo il nome della piattaforma, permette di creare degli “spruzzi di foto” semplicemente premendo su un punto dello schermo e girando a 360° il dispositivo: verranno creati dei piccoli oblò di foto che potranno essere sovrapposti o affiancati in maniera del tutto libera.

Lo smartphone diventa, dunque, una tavolozza “a tutto tondo” in cui si possono immortalare alcuni momenti di qualcosa che ci circonda in modo completamente originale e particolare. Sotto trovate il video introduttivo.


L’idea è stata considerata un po’ stramba e magari anche inutile ma potrebbe piacere agli utenti più creativi e curiosi. Le opere d’arte si possono anche condividere facilmente attraverso un link ed essere fruite anche con un visore VR.

Per gli sviluppatori, invece, comunichiamo che il codice di Sprayscape è open-source e può essere spulciato fino al minimo dettaglio. Potete provare l’app scaricando l’APK gratuitamente dal Play Store.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top